“Progetto calcio giovanile”

Cosa significa? Per Chalcio.com, molto attento a questa tematica, significa fare in modo che il bambino o il ragazzo che si appresta ad andare all’allenamento o alla partita, sia davvero felice e che non veda l’ora di vivere il “suo” calcio.

I fattori per la buona riuscita di tutto ciò sono molteplici, eccone alcune:

Società: al proprio interno deve esserci un’organizzazione tale che porti armonia per questo sport, ad esempio la preparazione di un regolamento per tutti, di un’etica sportiva, di un mansionario per gli addetti ai lavori con una buona comunicazione ma soprattutto con la consapevolezza delle proprie responsabilità.

Allenatori: preparati a livello professionale e a livello comunicativo, che sappiano risolvere piccole problematiche interne e che si possano rivolgere con fiducia ai dirigenti responsabile in caso di problemi più gravi. Preparare i propri ragazzi al rispetto verso gli avversari, verso gli arbitri man mano che crescono.

Genitori: coinvolgerli in attività in cui possano vedere i propri figli felici e crescere sportivamente, aiutarli e rinforzando a casa il lavoro fatto dal mister.

“Sosteniamo le società”

Sostenere le società significa poter contribuire alla raccolta di fondi a loro favore. Ma questi fondi verranno distribuiti solo alle società che lavorano con i criteri sopra elencati e se si reputeranno adatti potranno farne richiesta.

Chalcio.com valuta eventuali progetti delle società che includono il calcio giovanile, e li sosterrà, sempre se risponderanno a quanto stabilito.

Nel caso che nessuna società fosse in grado di procedere come descritto, Chalcio.com potrà decidere per piccoli incentivi, aiuti organizzativi, forniture di materiale sempre alle società interessate al progetto, oppure organizzerà, corsi di comunicazione, con relatori esperti, gratuiti per allenatori e componenti delle società, oppure corsi di organizzazione interna per le società, la cui partecipazione sarà necessaria per poter aver il successivo contributo tramite i fondi raccolti, oltri a corsi specifici che sono emersi dai risultati dei nostri sondaggi (leggi qui).

Nel caso una società riceva i fondi e successivamente non rispetterà le direttive, potrà essere declassata senza poterli ricevere per un determinato periodo di tempo.

Verrà stilata più avanti la lista dei fattori da rispettare per poter ricevere i fondi necessari. Importantissime le vostre opinione aderendo al sondaggio nel formulario sottostante.

“Miglioriamo anche la nostra vita sportiva”

Ma come fare per raccogliere i fondi e poter creare tutto ciò? Tramite il sito Chalcio.com ma soprattutto con il passaparola. Tra società, appassionati, calciatori ed ex calciatori, si pùo creare una community importante per poter dare il meglio al calcio giovanile.

Ma perchè migliora la vita? Perchè verrà introdotto un premio per chi condivide la raccolta fondi, alla quale posso partecipare tutti, privati e aziende, giovani e meno giovani. Per chi trasmette questo messaggio e fa in modo che amici o appassionati amici contribuiscono a loro volta alla raccolta fondi per il calcio giovanile, avrà diritto ad un premio per quanto proposto in una percentuale ancora da definire.

Che ne pensate? La nostra idea consiste nel suddividere un importo donato in questo modo, una parte viene destinata al fondo per le società => corsi/eventi/donazioni (tutto e solo per il calcio giovanile), una parte come premio per chi condivide e una parte a Chalcio.com per sostenere il progetto. Gli utenti più bravi nella condivisione avranno ulteriori premi di quantità e si divideranno una percentuale sul ricavato totale.

Progetto calcio giovanile  => miglioramento crescita del calcio giovanile => miglioramento organizzazione società => miglioramento stile di vita per chi condivide e collabora con Chalcio.com. CHE NE DITE?

Inserite i vostri dati qui sotto e riceverete tutte le info sull’avanzamento del progetto. Le vostre opinioni sono importanti per noi.

Grazie!!

Partecipa al sondaggio, aiuterà il progetto!

Abbiamo bisogno di voi. Inserite qui il vostro nome e la vostra email e sarete reidirizzati ad un piccolissimo sondaggio che aiuterà il nostro progetto. Successivamente riceverete maggiori informazioni relative all’evoluzione e ad altri piccoli sondaggi mirati per indirizzare meglio il nostro lavoro. Vi assicuriamo che sarete contattati solo da Chalcio.com. Grazie!